WebMaster: www.studiofbp.it

LogoNero

Foto1ANANYA SYSTEM LED LAMP è l’innovativo sistema di illuminazione flessibile e riutilizzabile proposto da Carrozzeria – Allestimenti Solferino che sostituisce il tradizionale impianto di illuminazione fisso installato nei furgoni commerciali. Può essere montato facilmente e rimosso in ogni momento per essere trasferito su un furgone diverso. L’ ANANYA System LED Lamp rappresenta pertanto il modo più efficiente ed economico per abbattere i costi degli impianti elettrici standard nell’ allestimento di furgoni adibiti ad officine e laboratori mobili. E’ da considerarsi un investimento recuperabile e utilizzabile su altri automezzi garantendo la massima versatilità in altre situazioni lavorative e in momenti di emergenza o svago grazie alla facile trasferibilità della lampada. L’installazione del sistema con cavo di alimentazione 400/600W per il collegamento dalla batteria del veicolo al vano di carico è molto semplice; può essere effettuato direttamente dalla Carrozzeria Solferino oppure da un Elettrauto oppure Officina specializzata.

 

 

Il Sistema ANANYA è composto da:

Lampade2

1 – Lampada a 9 Led nelle versioni :

Ananya 9 BASIC o Ananya 9 ALERT

FBP2

2 – Cavo alimentazione da batteria 400/600W, fusibile 50 A e doppia presa 12V.

Lunghezza 5 metri con fusibile 50 A è dotato di doppia presa 12 VDC. La presa ISO 4165 con aggancio 20 mm. Può alimentare un inverter da 400/600 W con uscita 230VAC oppure un utensile o carica batterie a 12 VDC. La seconda presa piccola ISO4165 con attacco 12 mm. Può alimentare una seconda lampada Ananya in serie dalla quale si può ancora prelevare una utenza di 100 W. Attraverso il bypass con presa piccola ISO 4165 attacco 12 mm.

FBP3

3 – Cavo a spirale di alimentazione batteria 12VDC

Lunghezza 0,60 m. chiuso, 2,5 m teso. Con il connettore universale per connessione alla presa accendisigari ISO 4165 (aggancio 20 mm.) consente di ricaricare la batteria interna della lampada direttamente dal veicolo.

FBP4

4 – Alimentatore 230VAC/15VDC per carica batteria da ambito lavorativo o domestico.

Per la carica batteria da ambito lavorativo o domestico con allacciamento del connettore stagno a quello della lampada. La tensione in ingresso deve essere di 230VAC e la tensione di ricarica in uscita è di 13,8/15VDC con minimo 1,7 A.

FBP5

5 – Piastra in lamiera con adesivo e cinturini.

Per utilizzo dove non ci sono superfici magnetiche. Cinturini agganciabili a sostegni tubolari come tende da campeggio o qualunque altro supporto.

Foto5

6 – Adesivi laterali con colorazioni diverse solo per versione ALERT.

Solo per versione ALERT. (Trasparente, Rosso, Giallo, Verde, Blu)

Tutti i sopracitati componenti possono essere forniti individualmente o nella pratica valigetta espositiva.

Grazie al sistema di aggancio rapido con connettore di sicurezza industriale, la lampada ANANYA può facilmente essere disinserita dal cavo di alimentazione ed essere utilizzata all’esterno del furgone con una autonomia di batteria fino a 4/6 ore alla massima intensità luminosa. Questo consente l’uso della lampada anche per situazioni diverse come:

• Segnalazione di veicolo fermo per panne o incidente

• Sostituzione notturna pneumatici in caso di foratura

• Pesca notturna in barca o in zone buie

• Campeggio, escursioni

• Illuminazione nei mercati ambulanti e nel settore agricolo in genere

L’ ANANYA System LED Lamp non è quindi una semplice lampada, ma sostituisce un impianto elettrico statico a 12 VDC installato in un automezzo da lavoro eliminando costi che essendo altrimenti “dedicati” e fissi sull’automezzo stesso, non potranno essere recuperati in futuro.

Con riferimento alla normativa UNI EN 12464-1 “Illuminazione dei Luoghi di Lavoro” , se installata al centro del furgone, la lampada ANANYA 9 Led, garantisce una illuminazione molto buona su un tavolo di lavoro posto a circa un metro dal soffitto per consentire lavorazioni generiche , sufficiente illuminazione negli angoli per il riconoscimento di particolari stoccati sugli scaffali e discreto illuminamento a livello pavimento, come da esempio in figura.

Foto2

Nel caso di furgoni più grandi o necessità di illuminazione maggiore è possibile l’aggiunta di una seconda lampada in serie utilizzando il cavo a spirale 12VDC in dotazione ad ogni lampada.

Foto4

LogoSolferino